Bologna, tassa sui clochard: “Paghino un euro a notte”

Gli homeless di Bologna pagheranno un euro a notte per un letto in un dormitorio pubblico, una decisione che l’assessorato al welfare definisce «un modo per responsabilizzare gli ospiti, una scelta simbolica ed educativa». Una cifra simbolica, che non verrà richiesta a chi non può permetterselo (chi riceve una pensione, per esempio), ma che sta pro... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

In Cina, si sa, sono particolarmente creativi. In una città cinese è stata realizzata un corsia del marciapiedi dedicata esclusivamente a chi è abituato a camminare con lo smartphone in mano. (Esteri Blog)

Per gli ossessivi del cellulare ecco la ... Il battesimo del fuoco, un marciapiede di Yangren Street. (businessandtech.com)

Quando percorriamo una strada troviamo corsie per biciclette, in certi casi anche per le moto, ma c'è un posto in Cina che può vantare un diverso tipo di corsia molto originale: una per smartphone-dipendenti persone che rimangono sempre incollati al display ... (TechGenius)

Cina bandiera-small Sempre più spesso per le strade di tutto il mondo si possono notare persone che usano in maniera continua il proprio smartphone staccando sporadicamente gli occhi dal proprio dispositivo mobile anche mentre camminano, ... (Hi-Tech Italy)

“Lo scopo, afferma l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Malagoli, è quello di... (Bologna 2000)

Università di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e alcuni Comuni del cratere insieme per una iniziativa internazionale sul tema della mitigazione dei rischi multipli, vale a dire la possibile sommatoria di rischio sismico, idraulico, idro-geologico, finanziario, industriale. (Bologna 2000)