La Regione annuncia il record di 47 mila dosi. Ma il Pd è scettico sulla campagna vaccinale

La Voce di Novara INTERNO

L’ennesima boutade di Cirio: al mattino annuncia che non è d’accordo con le prenotazioni, al pomeriggio annuncia una nuova app piemontese che offrirà data e luogo del vaccino

La Regione annuncia il record di 47 mila dosi.

Il Piemonte si ostina a non voler offrire un sistema di prenotazione che comunichi data e luogo della vaccinazione.

Ma il Pd non è scettico sulla campagna vaccinale.

Lo “stress test” organizzato ieri, 29 aprile, per verificare la capacità vaccinale del sistema piemontese secondo la Regione è stato un successo: il target fissato di 40 mila somministrazioni è stato superato raggiungendo le 47 mila a fine giornata. (La Voce di Novara)

Ne parlano anche altre testate

Sono state infatti quasi 47mila, alle ore 19.45, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Degli oltre 47mila vaccini di giovedì, 12.401 sono seconde dosi. (Cuneocronaca.it)

In serata, il premier Draghi ha chiamato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: «Quando l’Italia e qualcuno che ha bisogno chiama, il Piemonte risponde sì - sottolinea Cirio, che aggiunge - il presidente Draghi ha voluto esprimere personalmente il suo ringraziamento al Piemonte e ci ha detto di essere orgoglioso. (Cuneocronaca.it)

Il team italiano che interverrà in India per prestare soccorso alla popolazione stremata dalla pandemia sarà composto dal personale del gruppo Maxiemergenza della Regione Piemonte, coordinato dal Dipartimento nazionale della Protezione civile. (La Fedeltà)

Nella tarda serata, infatti, il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha firmato un'ordinanza che impone la chiusura per l'intera giornata a tutti i supermercati. Restrizioni in Piemonte per la grande distribuzione, in vista del Primo Maggio. (ChivassOggi.it)

Lo “stress test” organizzato giovedì 29 aprile per verificare la capacità vaccinale del sistema piemontese ha superato l'obiettivo fissato a 40 mila somministrazioni per avvicinarsi alle 47 mila dosi. Abbiamo bisogno di una sola cosa: vaccini”. (La Fedeltà)

Le dosi ci sono: nei prossimi 30 giorni le Regioni riceveranno oltre 20 milioni di dosi di vaccino, praticamente quante ne sono arrivate in quattro mesi. Un salto indietro di una settimana, stesso effetto: la cifra da raggiungere per il 18 aprile era 315.718 dosi. (Il Sole 24 ORE)