Fiat Chrysler conferma i SUV di Alfa Romeo e Maserati e la 500X ibrida

Money.it ECONOMIA

Il nuovo piano industriale del gruppo Fiat Chrysler si concluderà nel 2022 quando tutte le nuove auto saranno finalmente lanciate sul mercato.

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles infatti nelle scorse ore ha confermato l’arrivo dei SUV di Alfa Romeo e Maserati e il debutto imminente di una Fiat 500X ibrida.

Il suo motore sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Termoli mentre l’auto verrà assemblata al pari della sua versione ordinaria presso lo stabilimento FCA di Melfi (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fiat 500 X ibrida senza spina. Tra le novità più importanti confermate dal gruppo FCA c’è una nuova versione ibrida della Fiat 500X. Novità FCA, c’è anche un piano investimenti. FCA con il prestito del Governo ha programmato anche una serie di investimenti. (Alla Guida)

Sarà un mild hybrid come Panda e 500, non plug-in hybrid come Jeep Renegade e Compass. Leggi anche: Arnaud Leclerc parla del futuro di Alfa Romeo. (QN Motori)

Ci sarà spazio anche per una produzione a Cassino, dove verrà prodotto un altro SUV della casa del Tridente. Come visto, verranno potenziati anche Rivalta, che sarà il nuovo centro di distribuzione Mopar, e Mirafiori, centro di eccellenza per il Vehicle-to-Grid e Battery Hub. (Quotidiano Motori)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Fiat 500X Sport, motori turbo benzina e diesel. La gamma prevede tutti motori turbo, benzina e diesel, per la Fiat 500X Sport disponibili soltanto con la trazione anteriore. (NEWSAUTO)

Guarda 26 foto Foto degli interni ed esterni di FIAT 500X Urban Look. Data l’attuale situazione economica che sta attraversando il settore dell’auto è probabile che l’arrivo in commercio della Fiat 500X ibrida avverrà ad inizio del prossimo anno. (Newstreet)