Coprifuoco Italia, no a emendamento FdI per portarlo alle 24

Adnkronos INTERNO

Fratelli d’Italia non si piegherà mai a questa pericolosa deriva autoritaria che colpisce senza motivo le attività produttive e i cittadini".

Ancora una volta la maggioranza in Parlamento sostiene le misure liberticide e anticostituzionali del governo.

"Molti di più di quelli che votano i provvedimenti in teoria sono d'accordo all'abolizione del coprifuoco o a spostare il coprifuoco, però mi pare che alla fine vinca sempre Speranza, perché altrimenti questa mattina il coprifuoco sarebbe stato portato a mezzanotte", ha sottolineato la leader di FdI

Al Senato bocciato emendamento di Fratelli d'Italia al decreto Covid per posticipare almeno alle ore 24 il coprifuoco. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Se gli astenuti avessero votato a favore il nostro emendamento sarebbe stato ampiamente approvato", ha dichiarato il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni, vice presidente della commissione Giustizia. (Today.it)

Questo diventa un segnale di non voler riformare e questo è grave. Così commenta l’avvocato Guido Martinelli su LinkedIn. “Credo di essere stato uno dei più accesi critici della riforma ma considero questo rinvio un grave errore. (Nuoto•com)

I sì sono stati 29, i no 108, 104 gli astenuti (tra questi Fi e Lega). Siamo una opposizione propositiva e respingiamo al mittente le polemiche di chi ci accusa di limitarci soltanto a protestare (Rai News)

Ne dà notizia la Farnesina in una nota (LaPresse) – Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito esortano il governo di Israele “a revocare la sua decisione di far avanzare la costruzione di 540 unità di insediamento nell’area Har Homa E della Cisgiordania occupata, e a cessare la sua politica di espansione degli insediamenti nei Territori palestinesi occupati”. (LaPresse)

editato in: da. (Teleborsa) – L’Aula di Palazzo Madama ha approvato con 202 sì, 28 no e 5 astenuti la conversione in legge del decreto Covid. Siamo una opposizione propositiva e respingiamo al mittente le polemiche di chi ci accusa di limitarci soltanto a protestare. (QuiFinanza)

(Adnkronos) - "Il punto è se il Copasir oggi sia in condizione di lavorare. C'è una questione irrisolta, che tutti fanno finta di non vedere, in violazione di una legge dello Stato". (LiberoQuotidiano.it)