Bollette, ecco chi beneficia dei tagli. Sconti fino a 170 euro a famiglia

Quotidiano.net ECONOMIA

Per ottenere il bonus occorre avere un reddito Isee non superiore a 8.265 euro, che sale fino a 20mila euro per un famiglia con 4 figli a carico

È vero che, con il maxi-emendamento alla manovra economica, la dote a disposizione passerà da 2 a circa 2,8 miliardi di euro.

I margini a disposizione del governo per evitare agli italiani la stangata sulle bollette di luce e gas sono quasi inesistenti.

(Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso ottobre l’esecutivo aveva infatti utilizzato due miliardi per azzerare queste voci e far pesare meno gli aumenti agli italiani. E non sono bruscolini.Gli oneri di sistema peserebbero sulla bolletta della luce circa il 20%, e su quella del gas il 4,3%. (il Giornale)

E così il governo prova a metterci una pezza, che però sembra destinata a lasciare scoperto gran parte del buco. Ne potranno beneficiare a fronte di un Isee non superiore a 8.265 euro, che salirà fino a 20mila euro per una famiglia con quattro figli a carico. (LiberoQuotidiano.it)

Per ottenere il bonus occorre avere un reddito Isee non superiore a 8.265 euro, che sale fino a 20mila euro per un famiglia con 4 figli a carico. I margini a disposizione del governo per evitare agli italiani la stangata sulle bollette di luce e gas sono quasi inesistenti. (Zoom24.it)

IPA/Fotogramma. Spetta anche a chi fa parte di un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. (Sky Tg24)

L’aumento dell’1,2% che si è registrato rispetto al 2018 è in parte determinato dalla pandemia da Covid-19 Lo rileva l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori. (LaPresse)

Il maxi-emendamento alla Manovra metterà a disposizione circa 3 miliardi di euro per riuscire a contenere la botta. I numeri danno abbastanza chiaramente la visione del quadro complessivo: 125 euro di sconto l’anno, in media, per famiglie da due persone (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr