I curdi accerchiano l'ISIS a Kobane

Corriere del Ticino ESTERI

BEIRUT - Le forze curde sono riuscite ad accerchiare i miliziani dell'autoproclamato Stato islamico (ISIS) penetrate ieri nell'enclave curda siriana di Kobane, alla frontiera con la Turchia: lo sostiene l'Osservatorio siriano per i diritti umani. L'ONG spiega che i ... (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Commenta. Desk2. (Babylonpost)

L'ong spiega che i combattimenti tra i guerriglieri dell'Isis ... (Corriere Quotidiano)

SIRIA I jihadisti dell'Isis, che nei giorni scorsi avevano dovuto arretrare sotto la spinta delle milizie curde, sono passati al contrattacco: con una mossa a sorpresa nella notte hanno sferrato una serie di offensive simultanee contro l'esercito siriano e le stesse ... (Metro)

L'Isis è tornata a colpire ieri Kobane, la città siriana a maggioranza curda che aveva tenuto sotto assedio per diversi mesi tra il 2014 e gli inizi del 2015. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Gli uomini dell' Isis, Stato islamico dell'Iraq e Siria o Daesh, avrebbero giustiziato almeno 20 curdi siriani, tra cui donne e bambini, nel corso di in un attacco nel villaggio di Brakh Bootan, a sud della città siriana di Kobane che negli ultimi tempi è passata di ... (Ultima Edizione.Eu)

I miliziani dello Stato Islamico (Isis) attaccano Kobane e Hassakah, nel Nord della Siria, per strappare ai peshmerga curdi il controllo della strategica frontiera con la Turchia. A Kobane, dove ... (La Stampa)