Spread Btp Bund chiude in calo sotto 240 punti

Tiscali Notizie ECONOMIA

MILANO, 28 SET - Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo sotto i 240 punti (239,6) rispetto ai 248,9 dell'avvio e 11 punti in meno sulla chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano scende al 4,5%. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. MILANO, 28 SET - Lo spread tra Btp e Bund viaggia a 253 punti dopo aver toccato i 258 a metà mattinata. (Tiscali Notizie)

Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l’Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull’azionario e sui bond. (Borse.it)

Sell off sull’azionario mondiale, e in Europa si vende soprattutto Italia: l’indice Ftse Mib segna un ribasso del 2%, lo spread BTP-Bund apre oltre la soglia alert Bce di 250 punti base, sulla scia del continuo boom dei tassi decennali, che schizzano anche oltre la soglia del 4,8%, al 4,81%. (Borse.it)

ROMA, 28 SET - Lo spread Btp-Bund torna ad allargarsi, sfiorando quota 258 punti base pochi minuti fa prima di rallentare a 254. Spread a 182 punti base sulla scadenza a cinque anni e 136 punti base sulla scadenza a due anni, in un clima di mercato che in Usa ed Europa sconta le tensioni inflazionistiche e i loro riflessi sui tassi d'interesse in salita, mentre l'economia rischia la recessione. (Tiscali Notizie)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Lo spread tra Btp e Bund viaggia a 253 punti dopo aver toccato i 258 a metà mattinata. Il rendimento del decennale italiano è sempre sui massimi dal 2013 ed è al 4,81 per cento. (La Sicilia)

Spread a 182 punti base sulla scadenza a cinque anni e 136 punti base sulla scadenza a due anni, in un clima di mercato che in Usa ed Europa sconta le tensioni inflazionistiche e i loro riflessi sui tassi d'interesse in salita, mentre l'economia rischia la recessione. (l'Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr