Covid Usa, dalla marijuana alle birre: incentivi per convincere gli indecisi a vaccinarsi

Sky Tg24 ECONOMIA

Negli Stati Uniti la campagna di immunizzazione procede spedita, ma va raggiunta l’immunità di gregge e i riluttanti sembrano essere ancora troppi.

Ma il Paese, intanto, si spacca sul passaporto vaccinale, con un crescente numero di Stati repubblicani che sta approvando leggi per vietare l'uso di documenti simili

Per questo Stati e aziende hanno deciso di “premiare” chi si fa inoculare il farmaco contro il coronavirus con denaro, sconti, gadget e agevolazioni di vario tipo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Marijuana, birre, popcorn, gift card, videogiochi, sconti ai ristoranti, ricompense in denaro sino a 500 dollari e gadget di ogni tipo: se in Italia e in altri Paesi si farebbero carte false per vaccinarsi al piu’ presto contro il Covid, negli Usa molti Stati e numerose aziende ricorrono agli incentivi piu’ svariati per vincere lo scetticismo dei riluttanti, dopo l’immunizzazione piena o parziale della maggioranza della popolazione. (Imola Oggi)

Come emerge dai recenti dati della Camera Arbitrale di Milano, la pandemia si è rivelata una concausa nell’incremento di alcune tipologie di liti, come quelle in materia di locazione e affitto d’azienda Nell’anno dell’inizio della pandemia, da marzo 2020 a marzo 2021, è aumentata la litigiosità e il ricorso alla mediazione per i conflitti in materia di affitto d’azienda (+133%) e per le locazioni residenziali e commerciali (+35%). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I numeri più drammatici sono stati registrati il 13 e il 14 gennaio, con circa 3.431 morti ogni giorno. 2 Maggio 2021. di Michela Allegri. (Lettura 3 minuti). . . . Calano i decessi per Covid negli Stati Uniti, grazie alla campagna vaccinale che procede a pieno regime. (Il Messaggero)