Mediobanca in rally: in arrivo la decisione della BCE su Del Vecchio

Money.it ECONOMIA

Azioni Mediobanca sotto i riflettori sulla scia delle notizie riguardanti la salita di Leonardo Del Vecchio.

Al momento in cui si scrive, a pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni, le azioni Mediobanca stanno salendo del 4% a Milano.

Entro il prossimo 24 agosto da Bruxelles potrà arrivare il via libera definitivo alle richieste dell’imprenditore, che hanno ripetutamente portato le azioni Mediobanca sotto i riflettori. (Money.it)

Su altre testate

Il titolo questa mattina corre a Piazza Affari, +5,04% a 7,17 euro per azione. E poi dietro a rientro di Borsa Spa in Italia c'è un disegno proprio di Mediobanca. (Milano Finanza)

Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l’imminente arrivo dell’ok Bce alla salita di Del Vecchio nel capitale, e la voglia di M&A tra le banche. L’ordine include 2.500 telai elettrificati per Republic Services, con la possibilità di aumentare l’ordine fino a 5.000 unità. (Finanzaonline.com)

L’autorizzazione alla Banca centrale europea sarebbe stata chiesta qualificando Delfin come investitore finanziario senza pretese di governance, tant’è che il patron di Luxottica non avrebbe intenzione di presentare una sua lista per il rinnovo del consiglio all’assemblea del prossimo 28 ottobre. (Il Sole 24 ORE)