Ma è auspicabile il piano Trump sull'Ucraina?

Ma è auspicabile il piano Trump sull’Ucraina? Obiettivi ed effetti del piano trumpiano per l'Ucraina. Il taccuino di Guiglia. Non ci sono riusciti l’Unione europea, la Turchia, il Papa, né due anni di trattative diplomatiche d’ogni tipo non certo a Mosca (Vladimir Putin si rifiuta d’incontrare chiunque lo esorti a fermarsi), ma dietro le quinte. Eppure, per porre fine alla guerra in Ucraina, che ha superato ogni genere di crimine e di orrore, Donald Trump, che secondo i pronostici ha buone possibilità di tornare alla Casa Bianca, avrebbe un piano segreto per risolvere tutto “in 24 ore”. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Una notizia rimbalzata sui media via Washington Post, che farebbe da eco alle boutade di Donald Trump circa la possibilità di fermare il conflitto in 24 ore. The Donald ha ogni tipo di soluzione in tasca, guerra in Ucraina compresa. (ilGiornale.it)

Come ampiamente riportato dalla stampa italiana ed estera, secondo indiscrezioni raccolte e pubblicate dal Washington Post, Donald Trump avrebbe già pronto nel cassetto un piano per far cessare in brevissimo tempo la guerra in Ucraina (Nicola Porro)

Ma, comunque lo si giudichi, va quantomeno riconosciuta l’indole pragmatica che ha caratterizzato la politica estera della sua Amministrazione, che è valsa un quadriennio durante cui l’America non ha combattuto guerre e ha semmai consolidato la strategia del suo predecessore Barack Obama: colpisci e distruggi chirurgicamente, senza però mettere i boots on the ground, cioè gli scarponi dei soldati su un terreno ostile. (Panorama)

Lo afferma la sua ex consigliera Fiona Hill in “New Cold Wars”, un nuovo libro sulla sicurezza nazionale statunitense minacciata da Russia e Cina. Da presidente, Donald Trump «ha detto chiaramente» che pensava che l'Ucraina «dovesse far parte della Russia». (La Stampa)

Numerose sono le domande da porsi. (L'Eco di Bergamo)

New York, 8 aprile 2024 – “Falsità”. Citando fonti vicine al tycoon, che hanno voluto restare anonime, il prestigioso quotidiano statunitense sostiene che Trump avrebbe intenzione di premere su Kiev affinché ceda la Crimea e le aree del Donbass già di fatto occupate dalla Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)