Trump e la questione ucraina: un piano segreto per la pace?

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, ha espresso in passato la sua convinzione che l'Ucraina dovesse far parte della Russia. Questa rivelazione è stata fatta da Fiona Hill, sua ex consigliera, nel libro "New Cold Wars", che tratta della sicurezza nazionale statunitense minacciata da Russia e Cina.

Trump e la Crimea

Secondo Hill, che è stata responsabile per gli Affari Europei e Russi del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti tra il 2017 e il 2019, Trump ha affermato chiaramente che pensava che l'Ucraina, e in particolare la Crimea, dovesse far parte della Russia.

Le preoccupazioni di Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il suo governo temono l'eventualità della vittoria di Trump alle elezioni americane di novembre. Questa preoccupazione deriva dal fatto che i repubblicani stanno attualmente bloccando al Congresso i 60 miliardi di dollari in aiuti militari che Joe Biden aveva stanziato in ottobre. La mancanza di questi fondi potrebbe mettere a rischio le difese ucraine contro l'offensiva russa.

Il piano di Trump per l'Ucraina

Nonostante le difficoltà, sembra che Trump abbia un piano per risolvere la crisi in Ucraina. Secondo alcune voci, l'ex presidente avrebbe un piano segreto per porre fine alla guerra in Ucraina in sole 24 ore. Questo piano, se esiste, potrebbe rappresentare una svolta significativa nella situazione attuale. Tuttavia, al momento non sono disponibili ulteriori dettagli su questo presunto piano.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo