Salvini, in "Controvento" gli "scivoloni" di Draghi: "Come ha scelto i suoi ministri"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il giorno dopo le parole di Mario Draghi sul futuro dell'Ue, ecco le anticipazioni di Controvento, il libro di Matteo Salvini (272 pagine, casa editrice Piemme): una raffica di siluri in serie sull'ex premier. Dalla scelta dei ministri ai "mancati interventi sul fisco", fino alla decisiva partita del Quirinale con una domanda rimasta senza risposta. Il leader della Lega e ministro dei Trasporti e Infrastrutture ripercorre in particolare le fasi delle ultime elezioni per il Colle: "All'inizio del 2022 - scrive Salvini nel libro - si giocò la delicata partita del successore di Sergio Mattarella (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella sua ultima fatica letteraria, Matteo Salvini racconta in chiaro su Mario Draghi ciò che, finora, era stata solo materia di retroscena (e forse non è un caso che lo faccia proprio adesso). Ma, a domanda su cosa ne sarebbe stato del governo, gli rispose con un laconico “lo vedremo dopo”. (L'HuffPost)

Qui in Italia, invece, l'eventuale ascesa dell'ex premier a una delle due poltrone del vertice comunitario - presidenza della Commissione o Presidenza del Consiglio Ue - è argomento molto croccante. Come per esempio Licia Ronzulli ieri sera a Porta a Porta, che considera la carta Draghi spendibile ma allo stesso tempo - e l'esponente di Forza Italia non è l'unica - è ormai da giorni che nei palazzi romani, anche quelli di sinistra, Circola l'ipotesi Antonio Tajani come successore di von der Leyen. (ilmessaggero.it)

E,… Bruxelles — È la grande paura di Matteo Salvini. (la Repubblica)

E’ quanto si legge in una nota del Teatro alla Scala. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Da un lato, c’è il presidente del Senato La Russa, da cui — probabilmente non all’insaputa di Giorgia Meloni — vengono parole di rispetto e apprezzamento per l’ex premier. È bastato che nel circuito mediatico prendesse di nuovo forma l’immagine di Mario Draghi ed ecco che il centrodestra si è subito diviso. (la Repubblica)

Il saggio sull'attualità delle idee politiche di Berlusconi, che contiene anche il suo ultimo scritto inedito con la prefazione della figlia Marina, è uscito martedì 9 aprile e ha conquistato immediata il vertice della classifica. (Il Giornale d'Italia)