Provato Fairy Tail: Gust prepara un grande gioco di ruolo dal manga di Hiro Mashima

È il mio turno. Il combattimento in Fairy Tail è a turni e su griglia.

Lo stile grafico in cel shading fa il suo bell'effetto su videogiochi che derivano dagli anime e Fairy Tail non fa certo eccezione, presentando inoltre un frame-rate apprezzabile, perlomeno nella prova su PS4 Pro.

Fairy Tail si è dimostrato, al momento, né più né meno che l'edizione 3D dell'anime, qualcosa che i fan apprezzeranno sicuramente. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Svelati, inoltre, ulteriori dettagli sul sistema di combattimento del primo videogioco per console di ultima generazione ispirato a Fairy Tail. quando sarà disponibile nel 2020 per Nintendo Switch, PlayStation4 e Windows PC tramite Steam. (MangaForever.net)

Immaginatevi per Fairy Tail un abbozzato feeling à la Persona 5, con combattimenti isolati che iniziano quando ci scontriamo con un nemico sulla mappa in esplorazione. Un mix che è molto vicino al relativo manga da cui prende ispirazione e che promette di essere un’ottima soluzione per la resa del fantasy shonen di Hiro Mashima (Spaziogames.it)

La magia in Fairy Tail assume diverse forme ed è una pratica divenuta d’uso quotidiano nella società. Questa versione preliminare però mostra già chiaramente come il gioco strizzi anche l’occhio ai fan di Atelier e agli amanti dei combattimenti a turni. (Tom's Hardware Italia)

Scegliere dunque l'attacco da utilizzare anche in base alla posizione in campo dei nemici sarà fondamentale. L'efficacia degli attacchi e poi gestita seguendo un reticolo di azione degli attacchi magici in linea con molti JRPG classici. (Multiplayer.it)