Altro che statue coperte! Dello sfregio alla dignità femminile durante la visita di Rouhani. Una nota.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

Mentre il mondo ride di noi dopo che per la seconda volta il renzismo ha coperto le nostre statue (la prima volta accadde in quel di Firenze, deve essere costume esportato dalle rive dell’Arno dunque!), per meglio corteggiare il suo illustre ospite, il Presidente iraniano Rouhani, sembrerebbe essere sfuggita... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

"Sembra di tornare indietro di cinque secoli, nel 1564 la Chiesa impose agli artisti il guardiano della fede" "Con questa vicenda sembra di tornare indietro di cinque secoli". (La Perfetta Letizia)

Ironia e indignazione per la decisione, di cui ancora nessuno si è assunto la responsabilità, di coprire le nudità delle statue dei Musei Capitolini per la visita del presidente iraniano Hassan Rohani a Roma. (L'Huffington Post)

ROMA –Statue con nudi di marmo cui in un Museo di Roma sono state apposte mutande di plastica e cartone. Chi ha deciso o scelto di fare così? L'ospite, il leader iraniano Rohani, nega vi siano stati “contatti precedenti”. (Blitz quotidiano)

Roma, (askanews) - La visita del presidente dell'Iran, Hassan Rohani, a Roma, ricca di eventi affaristici e politici, si è conclusa mercoledì 27 gennaio con un tour del Colosseo con la guida del ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. (askanews)

Sta facendo molto discutere la decisione presa dal governo italiano di coprire, con dei grandi pannelli bianchi, le statue e dunque i nudi esposti nei musei capitolini, il tutto in occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani, una ... (News Italiane)

Sul momento non ... Nel 2007, in occasione di Vicino/Lontano, venne invitato a parlare il presidente iraniano Khatami. (Udine Today)