PAL-V Liberty, l’auto volante vicina al debutto: il prezzo – Video

AutoMotoriNews ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Porsche e Boeing insieme per l’auto volante: il progetto da fantascienza

Liberty potrebbe diventare la prima auto volante omologata per circolare in strada e in aria.

Il 2022 sembra essere, al momento, l’anno d’esordio di Liberty, questo il nome designato dai propri creatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Auto Volanti, via libera negli USA: arriva la prima autorizzazione. (AutoMotoriNews)

Su altre testate

Recentemente PAL-V Liberty ha superato i severi test di ammissione stradale europei e ora potrà viaggiare in strada con targa ufficiale. La PAL-V Liberty è stata approvata per l’uso stradale e ora può essere individuata sulle strade europee. (Virgilio Motori)

L’auto volante ha superato tutti i severissimi test necessari all’omologazione che hanno valutato freni, tenuta di strada ed emissioni inquinanti. L’auto volante ha però già fatto passi da gigante, tendendo conto che il progetto del PAL-V Liberty è in fase di certificazione aeronautica con l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) dal 2015. (FormulaPassion.it)

La vettura ha raggiunto un’altezza di più di 450 metri, prima di tornare a terra. /CorriereTv. AirCar, sviluppato dalla ditta slovacca KleinVision, è un’auto sportiva che si trasforma da veicolo stradale in veicolo aereo in meno di tre minuti. (Corriere della Sera)