Venerdì difficile per il trasporto aereo: giornata di sciopero anche a Bari, previsti ritardi e voli cancellati

BariToday ECONOMIA

Lo sciopero riguarderà non solo il personale Alitalia ma anche, più limitatamente, Easyjet e Air Italy.

L'agitazione è stata disposta per protestare contro la problematica situazione di Alitalia e del settore del trasporto aereo.

Si prevede un'altra giornata difficile per il trasporto aereo a Bari e in tutta Italia_ domani, 13 dicembre, è stato proclamato uno sciopero dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl della durata di 24 ore. (BariToday)

Su altre testate

Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati. Un altro venerdì nero per i trasporti aerei in Sardegna. Di: Redazione Sardegna Live. I sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy ha proclamato lo sciopero per venerdì 13. (Sardegna Live)

A causa dello sciopero Alitalia ha già cancellato 24 voli in partenza nella serata di giovedì 12 dicembre. In totale si arriva dunque a più di 350 voli soppressi. (FIRSTonline)

Garantiti solo i collegamenti nelle fasce orarie protette, dalle 7 alle 14 e dalle 18 alle 21. I lavoratori della compagnia sardo-qatariota aderiranno allo sciopero promuovendo anche un presidio davanti alla sede della compagnia vettore a Olbia. (Travelnostop.com)

L'elenco dei voli Alitalia cancellati il 12, 13 e 14 dicembre. Sono previsti disagi, tuttavia, anche per chi viaggerà la sera di giovedì 12 e la mattina di sabato 14 dicembre. (Fanpage.it)

Alitalia ha pubblicato sul proprio sito la lista dei voli cancellati per lo sciopero nei tre giorni. Al seguente link è invece possibile controllare l'elenco dei voli cancellati il 12 dicembre e il 14 dicembre. (IlPescara)

Per Air Italy chiediamo il rispetto degli impegni presi con il piano industriale e l’applicazione del contratto nazionale di settore come riferimento minimo”. Per quanto attiene ad Alitalia, spiega la federazione dei trasporti Cgil, “rigettiamo ogni ipotesi di spezzatino, chiediamo un piano industriale di vero rilancio che garantisca investimenti e crescita, senza sacrifici sul fronte del lavoro. (rassegna.it)