Giallo Fever: da Argento a Bava, retrospettiva da brivido a New York

Undici titoli per la rassegna dedicata al cinema italiano. Da Dario Argento a Mario Bava, da Questi a Lenzi. Tutti i film in pellicola. (Movieplayer.it)

Su altre fonti

Questo e altro nel film documentario che segnò nel 1944 l’esordio di Luchino Visconti come regista. Le voci dei parenti delle vittime, la rabbia popolare, il processo ai burocrati dell’eccidio. (Roma Daily News)

Abiurare per sopravvivere Quando una donna vuole vivere liberamente, indipendente da tutti, anche se questo non implica libertà di costumi sessuali ma solo che nulla le venga precluso in quanto appartenente al sesso femminile, si dice che vuole vivere come un uomo. (MovieSUSHI)

L'appello di Tornatore: "Regaliamo ai malati la magia del cinema" (La Repubblica)

Pif annuncia il nuovo film: "Sarà sulla Seconda guerra mondiale" (La Repubblica)

È stato installato, all’angolo tra via Francesco Sforza e via Verziere, il primo dei 100 totem pedonali che, nelle prossime settimane, saranno distribuiti in tutta la città per guidare milanesi e turisti nella scoperta di luoghi, monumenti, parchi, servizi e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La star di Zelig debutta dietro la macchina da presa con un film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. (Movieplayer.it)