Green pass: una dose per ristoranti al chiuso Doppia per eventi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
umbriaON INTERNO

L’ipotesi. Nelle prossime ore ci sarà la Conferenza delle regioni e la cabina di regia per definire la strategia.

In ogni caso per situazioni a rischio assembramento è prevista l’obbligatorietà per le due dosi, come ad esempio stadi, palestre, eventi e concerti.

Si avvicina il nuovo decreto del governo sull’utilizzo del Green pass in Italia: c’è l’ipotesi di ‘due livelli’ diversi secondo quanto riporta martedì Il Corriere della Sera in un articolo a firma Fiorenza Sarzanini, con particolare riferimento ai ristoranti al chiuso. (umbriaON)

Ne parlano anche altre testate

Le nuove misure. Nei luoghi dove c'è un rischio più alto di contagiarsi è previsto un doppio livello di obbligo del green pass. Il pass a "due velocità". Dato che cabina di regia e consiglio dei ministri si terranno solo nei prossimi giorni - mentre per oggi è stata convocata la conferenza delle Regioni - il green pass non entrerà in vigore prima di inizio agosto. (il Giornale)

E, da settembre, il green pass sarà richiesto anche per salire sui mezzi pubblici. Su tutto, la certezza che per tenere l’Italia in zona bianca almeno fino a Ferragosto il governo cambierà i parametri di valutazione per la collocazione nelle fasce di colore. (Casteddu Online)