“Rosso Istanbul”, il ritorno a casa di Ozpetek con i colori del Bosforo

“Chi guarda al passato non vede il presente”. E' questa la filosofia di fondo del film di Ferzan Ozpetek Rosso Istanbul – in uscita il 2 marzo – liberamente tratto dal romanzo scritto dallo stesso regista nel 2013 e ore ripubblicato da Mondadori. Film ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - Dedica alla madre (morta da poco) e operazione nostalgia quella di Rosso Istanbul, 11/o film di Ferzan Ozpetek in sala dal 2/3 con 01 in 200 copie. (Quotidiano.net)

Versione live action del celebre lungometraggio d'animazione..... (La Repubblica)

Quello che è cambiato, davvero, è l'umore delle persone, che poi è la cosa che interessava raccontare a me". Ferzan Özpetek torna a girare e ad ambientare un film, ... (Adnkronos)

'Bella e la Bestia', Disney rilegge il capolavoro: e anche questo cartoon diventa "vero"

Rosso Istanbul è il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Serra Yılmaz. Al cinema dal 2 marzo. (FareFilm)

Lo ha fatto prima attraverso Rosso Istanbul, il romanzo pubblicato nel 2013 poi il film omonimo, in uscita il prossimo 2 marzo distribuito da 01. Ritorna a Istanbul Ferzan Ozpetek. (Sentieri Selvaggi)

A vent'anni dai primi "Il bagno turco" e "Harem Suare", il regista gira di nuovo nella città natale con "Rosso Istanbul", il film liberamente tratto dal libro omonimo pubblicato da Mondadori nel 2013. Il ritorno in Turchia ... (Lo Spettacolo)