Previsioni meteo video di domenica 04 settembre sull'Italia

3bmeteo INTERNO

Sud. In prevalenza soleggiato al mattino; rovesci e locali temporali nel corso del pomeriggio.

Temperature in ascesa, massime comprese tra 29 e 34

Temperature pressoché stabili, massime comprese tra 24 e 28.

Centro. Rovesci e temporali sparsi ma anche forti, specie sulle regioni tirreniche al mattino e sul versante adriatico dal pomeriggio.

Previsioni meteo video di domenica 04 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Settembre è sicuramente partito con un po’ di dinamicità in più per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. (Centro Meteo italiano)

Due scioperi in previsione per il giorno 9 settembre. Insomma, indipendentemente dalle motivazioni, venerdì 9 settembre ci saranno ben due scioperi. (InformazioneOggi.it)

Ecco quali Passaggio di rovesci e temporali anche forti sulle regioni del Centro-Sud peninsulare, caldo in intensificazione all'estremo Sud. Sulle regioni centrali iniziale variabilità con rovesci sparsi al mattino in Toscana, specie costiera, e Marche (3bmeteo)

Correnti umide dai quadranti occidentali dovrebbero interessare anche l’Italia, ed in particolare il Centro-Nord, portando un peggioramento meteo con piogge e temporali diffusi. Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. (Centro Meteo italiano)

Temperature in aumento sulle Isole Maggiori. Se da un lato il flusso atlantico tenta l’affondo verso il Mediterraneo centrale, dall’altro l’Alta pressione di matrice subtropicale sembra tentare l’assalto verso l’Italia. (Centro Meteo italiano)

Rovesci e temporali localmente anche intensi si sono invece spostati questo pomeriggio sul medio versante adriatico e su parte del sud peninsulare. Alla base di quest’evoluzione, come scritto più volte, un’onda mobile prefrontale di origine subtropicale che preluderà, in quanto tale, un nuovo peggioramento a partire da metà settimana, su cui approfondiremo in un apposito editoriale (Centro Meteo italiano)