Giappone: stravince Shinzo Abe, affluenza bassissima

Rai News ESTERI

Il premier uscente voleva il voto anticipato proprio perchè puntava a conquistare il 75% dei 475 seggi della Camera Bassa. Bassissima l'affluenza: appena il 52% degli aventi diritto, preoccupazione del premier. Aperti i seggi in Giappone, è il referendum ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Il blocco dominante composto dal Partito LiberalDemocratico guidato dal Primo Ministro Shinzo Abe e il Partito Komeito hanno riportato una vittoria schiacciante alle elezioni per la Camera bassa del Parlamento del Giappone. (La Voce della Russia)

Le elezioni politiche che si sono tenute ieri in Giappone hanno assegn ...continua su ASCA. Agenzia di stampa ASCA. (AlessandriaNews)

Le elezioni dello scorso fine settimana hanno consegnato al premier conservatore Shinzo Abe una super maggioranza nella camera bassa, in grado di cambiare la costituzione pacifista che il Giappone si era dato dopo i massacri del militarismo imperiale e il ... (Cinaforum.net)

Un successo che consegna alla formazione del leader, insieme al partner di coalizione Komeito 318 seggi nella Camera bassa del Parlamento, vale a dire i due ... (LaPresse)

(askanews) - Shinzo Abe ha presentato le elezioni anticipate, vinte ampiamente ieri con il suo Partito liberaldemocratico, come un "referendum" sulle sue politiche economiche. Tuttavia il primo ministro è anche un leader che vuole un maggiore ... (L'Unità)

Nelle scorse settimane il premier aveva scelto di sciogliere la Camera Bassa e andare al voto. Nonostante il calo nei sondaggi, Abe ha ottenuto un ottimo risultato. (Termometro Politico)