Maserati MC20: video, interni, motore e guida - Quattroruote.it

Volta da far paura.

Mi bastano la prima frenata e la prima piega per ritrovare quell’agilità che mi era tanto piaciuta qualche mese fa.

Mi segnalano anche che è stato modificato il setup degli ammortizzatori, perché in appoggio a circa 260 km/h c’era un leggero pompaggio del retrotreno

La MC20 volta da far paura e ha uno sterzo magnificamente calibrato, grazie al quale il rapporto fra asfalto, ruote e mani diventa subito molto intimo, i preliminari non servono. (Quattroruote)

Su altre fonti

Solo per utenti esperti la scelta Esc Off, simile alla modalità Corsa, ma con tutte le funzioni di controllo disattivate compresa quella della trazione In modalità Corsa, provata sul circuito di Marzaglia, si apprezza l’accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,8 sec. (BlogSicilia.it)

Non ha la sonorità di un V12 aspirato (o dei classici 6 cilindri in linea Maserati di una volta) ma le prestazioni e il carattere non si discutono “Per capire la MC20 bisogna solo guidarla” è il mantra che in Maserati tutti quelli che sono stati coinvolti nel progetto ripetono come una raccomandazione da cui dipende oltre al giudizio di chi guida, la comprensione del loro impegno. (La Repubblica)

Sede Legale. Via Guicciardini, 27, 98121 – MessinaP. (Messina Oggi)

La modalita' di guida predefinita e' la Gran Turismo che si attiva all'avvio dell'auto e che rende veramente tutto facile. Su superfici stradali bagnate o umide, per evitare slittamenti durante l'accelerazione o in curva, e' preferibile scegliere la modalita' WEB. (Tiscali.it)

La nuova Maserati MC20 conquista fin dai primi metri, ma è in circuito si apprezza a fondo. Qui per saperne di più (AlVolante)

Signori signori questa è la nuova Maserati MC20. E questi sono 10 motivi per cui è diversa da ogni altra supercar mai costruita sul pianeta terra (Automoto.it)