Atp/Wta Roma - Jarry evita il terzo set ed elimina Arnaldi. Swiatek batte Putintseva

Tennis World Italia SPORT

È terminato al secondo turno il cammino di Matteo Arnaldi agli Internazionali BNL d'Italia. Il tennista di Sanremo, come spiegato in conferenza stampa, ha dovuto fare i conti con l'allergia e non si è presentato in campo nelle migliori condizioni possibili a Roma. Quest'oggi, inoltre, il suo avversario non risvegliava in lui dolci ricordi. Nicolas Jarry era stato in grado di batterlo sia a Pechino nel 2023 che ad Adelaide lo scorso gennaio annullando match point. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tiziano Tononi ed Emanuele Parrini sono diventati negli ultimi anni una coppia artisticamente di fatto, specie negli album realizzati per la Felmey Records, i quali si muovono sul piano inclinato di una sintassi jazzistica e para-jazzistica multitematica e multilaterale, che tocca molti aspetti dello scibile sonoro, talvolta legati a profonde motivazioni di natura storico-sociale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arnaldi ha sofferto al primo set e ha poi in seguito preso il controllo della partita. Non è bastato. L’avversario cileno, ostacolo alto in Classifica Mondiale, ha giocato di velocità e potenza e ha passato il turno. (Il Faro online)

Matteo Arnaldi fornisce la solita prestazione di volontà e determinazione, ma è mancato nei momenti chiavi del match. Nicolas Jarry avanza al terzo turno degli Internazionali d’Italia e supera con il punteggio di 6-2, 7-6(6) il beniamino di casa. (TennisItaliano.it)

Dopo un brutto primo set, Matteo Arnaldi prova a rimettere in piedi il match nel secondo set, portando al tie-break il suo avversario Nicolas Jarry: l'azzurro deve cedere dopo 14 punti totali, è il cileno ad accedere al terzo turno (La Gazzetta dello Sport)

Terzo ko in altrettanti confronti per Arnaldi con Nicolas Jarry. Il cileno chiude in due set dopo due ore di gioco, ma non mancano i rimpianti per l'azzurro che nel secondo parziale ha avuto sette set point (di cui quattro nel tiebreak da 6-2) per trascinare il match al terzo set. (Sky Sport)

Il tennista sudamericano aveva sempre battuto nei precedenti l’azzurro ed anche oggi si è ripetuto, in una partita dove Arnaldi ha sicuramente moltissimi rimpianti per un secondo set nel quale ha sprecato ben sette set point. (OA Sport)