Tasi, incremento delle entrate di 4,6 miliardi di euro

PUPIA ECONOMIA

Il gettito derivante dalle principali imposte sul possesso, sulla locazione e sulla compravendita di immobili è stato nel 2014 di 42,1 miliardi di euro. Come risulta dal report dell'Agenzia delle Entrate, l'aumento rispetto al 2013 (38,4 miliardi di ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre fonti

I contribuenti italiani ne avevano già la certezza, ma ora sono arrivati anche i dati a conferma: negli ultimi anni il gettito fiscale applicato sulle abitazioni è aumentato notevolmente, e quindi di conseguenza gli introiti per le casse dello stato ... (iMutui)

Dai 9,2 miliardi di Ici del 2011 siamo passati ai 25 mld di Imu e Tasi del 2014 e nel confronto con i Paesi dell’Ocse e della UE siamo il doppio della loro media"Lo dichiara Maurizio Sacconi, presidente della... (Prima Pagina News )

Si registra un lieve incremento di 4,6 ... (Rai News)

Sono l'Imu e la Tasi le "nemiche giurate" dei possessori di immobili in Italia: il loro combinato è costato, infatti, 23,9 miliardi di euro (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il leggero aumento del gettito nel 2014 rispetto ... (il Giornale)

A farlo notare è il presidente Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa (foto), partendo dai numeri: “Nel 2014 la somma di Imu e Tasi ha prodotto circa 25 miliardi di euro di gettito, come si evince dalla consultazione di tutti i numeri ufficiali: un ... (Monitorimmobiliare.it)