Terremoto all'alba: paura nell'ascolano

BeFan INTERNO

Una scossa di magnitudo 3 all'alba di questa mattina ha spaventato la popolazione dell'ascolano. Nessun danno a cose o persone. inShare. Una forte scossa di terremoto ha risvegliato la popolazione a confine tra Marche e Abruzzo alle 6.49 di venerdì 8 ... (BeFan)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma si è verificato a una profondità di 10,2 km.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Una leggera scossa di terremoto di magnitudo 3 gradi della scala Richter è stata registrata alle 6:50 di oggi a sud di Ascoli Piceno, al confine con la provincia di Teramo, e chiaramente avvertita dalla popolazione locale. (Roma Daily News)

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico dei Monti Iblei (RagusaTG)

Un gruppo di sismologi della UC Berkley sono stati sorpresi, lo scorso mese di Agosto, dal forte aumento dei tremori sismici sotto la faglia di Sant'Andreas, vicino Parkfield, nella California centrale, circa 10 ore dopo un forte terremoto di magnitudo 6.0... (Meteo Portale Italia)

La chiusura è stata decisa a causa della presenza della cenere vulcanica provocata dall’attività eruttiva dal nuovo cratere di sud est dell’Etna, cominciata nella notte fra lunedì e martedì. (La Prima Pagina)

L'Ingv ha localizzato l'ipocentro del sisma – avvenuto alle ore 06:50:10 italiane ... (Ascoli Notizie)