“La seconda stella me la faccio tatuare”. Le voci dalla piazza della festa dell’Inter

La Repubblica SPORT

Quando i giocatori dell’Inter campione d’Italia 2024 arrivano, piazza Duomo esplode come dopo un grande goal. In decine di migliaia (alla fine saranno 350 mila) erano già lì dalle quattro e mezza del pomeriggio, con tante bandiere nuove celebrative del ventesimo scudetto con la seconda stella dorata, le sciarpe ancora invernali e un po’ di fumogeni. Alle 17,25 il primo boato, con le trombe da s… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

È questo il bilancio dell’ordine pubblico dopo la parata che ha invaso molte strade di Milano ma non ha provocato alcun incidente. (Fcinternews.it)

Il migliore è Calhanoglu, voto 8: dai tempi di Matthaus non si vedeva un centrocampista così prolifico all'Inter. Voto 7 a Simone Inzaghi, che dà la sveglia nel'intervallo a una squadra un po' troppo festante. (Fcinternews.it)

È stata realista e surrealista, razionale e impulsiva, cinica e composta, logica e pazza, calcolatrice e spregiudicata, immaginazione e realtà. L'Inter è automatismo psichico, un mosaico delle sicurezze (una dietro l'altra, molto spesso incatenate), una costruzione energica di bel gioco ed entusiasmo, un'autentica liberazione di bellezza nello spirito e nell'interpretazione. (Fcinternews.it)

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina di Tuttosport. Il noto quotidiano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "Fino alla fine della stagione: la Juve temporeggia su Allegri. (AreaNapoli.it)

Nicolò è l’animatore del villaggio assieme a Dimarco e Lautaro, ma spicca pure la gioia di Marko Arnautovic, con occhiali da saldatore come fosse uscito da un rave party. (fcinter1908)

Qualcuno si ferma - Dimarco e Acerbi comunque in panchina - ma i campioni d'It (TUTTO mercato WEB)