Inflazione, perchè gli investitori devono stare tranquilli per il momento

Wall Street Italia ECONOMIA

Questo report rende il messaggio di giugno meno probabile, anche se ciò potrebbe cambiare con dei dati sull’occupazione più solidi a maggio

Mi aspettavo che questo segnale arrivasse al meeting del Fomc di giugno, con l’annuncio del taper a dicembre.

Come potrebbe reagire la Fed se l’inflazione negli Usa raggiungesse un livello superiore al target per il mese di aprile?

La Fed non sarà assolutamente preoccupata in caso di una sorpresa al rialzo dell’inflazione di aprile. (Wall Street Italia)

Su altri media

Poi ricorda le elezioni a Presidente della Regione siciliana. "La lotta dell'ex Presidente Lombardo contro la mafia non era solo di facciata, con la nomina di due magistrati antimafia nella sua Giunta regionale, come dice l'accusa. (Yahoo Finanza)

Il consenso si aspetta un incremento del 3,6% anno su anno dal +2,6% di marzo e un +0,2% mese su mese dal +0,6% precedente. I rendimenti sono comunque visti pressoché stabili nell'asta odierna di Bot annuali che dà il via alla tornata d'aste di fine mese. (Milano Finanza)

A Tokyo i risultati migliori delle aspettative di Toyota non sono stati sufficienti a mantenere la tendenza positiva della prima parte di seduta. A moltiplicarsi è l’incertezza sulla ripresa economica, che potrebbe essere frenata da un aumento imprevisto dell’inflazione. (Il Sole 24 ORE)

In generale, l’impressione degli analisti è che la ripresa e la politica accomodante non avranno scosse a breve I colli di bottiglia dell’offerta di semiconduttori e le preoccupazioni sull’inflazione indotta dalle materie prime hanno spaventato gli investitori secondo l’analista. (Money.it)

Secondo l'esercito, 350 razzi "hanno fallito" e "centinaia" di altri sono stati intercettati dallo scudo missilistico "Iron Dome". Un tale incontro potrebbe essere organizzato già venerdì dalla Cina, che attualmente presiede il Consiglio di Sicurezza (Yahoo Finanza)

Sono intanto in programma oggi i conti del primo trimestre di Snam, Pirelli, Terna, Hera e Tod's. In vista dei dati sull'inflazione Usa di aprile, che saranno pubblicati oggi pomeriggio alle 14:30, si prevede un avvio di seduta con il freno a mano tirato per le borse europee. (Milano Finanza)