Nuovo digitale terrestre, i canali che sono spariti? Ecco come puoi tornare a vederli

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Nuovo digitale terrestre, disastro-Rai: ecco cosa va in onda.

Occhio alla sigla, senza questo marchio hai buttato i soldi. Per la Rai, a essere interessati dal cambiamento, saranno Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, mentre continueranno a restare visibili a tutti Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24.

Clamoroso, italiani fregati da Viale Mazzini. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo digitale terrestre: c’è un modo per tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i canali preferiti anche dopo i cambiamenti. Tuttavia, c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e non dover affrontare la spesa di uno nuovo. (INRAN)

Per controllare se si ha bisogno di un nuovo digitale terrestre, occorre sintonizzarsi sui canali 501, 502 e 503 L’arrivo del nuovo digitale terrestre sta mandando in confusione centinaia di italiani. (L'Informatore Sannita.it)

L'importante, nell'eseguire il test, è che si vedano correttamente Raiuno sul canale 1 e/o Canale 5 sul quinto canale. I canali Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24, invece, si continueranno a ricevere temporaneamente su tutti i televisori. (LaVoceDiAsti.it)

I vantaggi del nuovo digitale terrestre. Con il nuovo digitale terrestre ci sarà una maggiore qualità delle immagini e si potranno ricevere più canali. I canali interessati al cambiamento. Nel dettaglio, i canali interessati per la Rai sono: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (L'Opinione)

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali. La data del 20 ottobre rappresenta il primo passaggio verso il nuovo digitale terrestre, con la rivoluzione tecnologica che porterà dei benefici per tutto il paese (Consumatore.com)