E' morto Andy Grove, fondatore di Intel e padre della Silicon Valley

Roma, 22 mar. (askanews) - E' morto all'età di 79 anni Andy Grove, l'ex amministratore delegato e presidente del colosso statunitense dei microprocessori Intel, che sotto la sua guida è stato un elemento decisivo per la nascita dell'era dei personal ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

Conosciuto soprattutto per il ruolo del presidente statunitense Thomas Jefferson nel film 1776 del..... (La Repubblica)

Non sono ancora note le cause della morte, ma sembra che Andy Grove soffrisse del morbo di Parkinson. La sua prima esperienza lavorativa fu alla ... (Stadio24.com)

Grove, di origini ungheresi, emigrò negli Stati Uniti nel dopoguerra e fu uno dei pionieri della Silicon Valley diventando il mentore di personaggi certamente più popolari e mediatici come ... (Stadio24.com)

Grove è stato uno dei dirigenti più importanti non solo per la compagnia, che ha guidato verso i ... (Everyeye.it)

Ci lascia Andrew Grove per molti non significa nulla oltre la naturale "pietas" dell'evento, ma per gli appassionati e per chi segue professionalmente i processi industriali della new economy Andrew Grove è colui che ha gettato le basi del colosso di ... (Intelligonews)

Roma - Intel ha dato notizia della morte di Andrew "Andy" Grove, ex-manager di Santa Clara che negli anni ha rivestito le posizioni chiave all'interno dell'organigramma aziendale. (Punto Informatico)