L’Ordine degli avvocati dona il sangue al Centro trasfusionale dell’Aou di Sassari

SARdies.it SPORT

Il 48 per cento del sangue donato in Sardegna è destinato ai talassemici che, per poter vivere, devono sottoporsi periodicamente alle trasfusioni

Dopo l’ordine dei commercialisti, degli infermieri e dei giornalisti questa mattina sono stati gli avvocati a rispondere all’accorato appello del Centro trasfusionale.

Il Consiglio dell’Ordine forense ha prontamente aderito alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue – ha affermato Gabriele Satta, presidente dell’Ordine degli avvocati –. (SARdies.it)

Su altri giornali

Le auto elettriche, in Italia, non riescono a decollare definitivamente lasciando il Belpaese indietro rispetto ad altre nazioni: ecco perché. (Alla Guida)

I risultati del primo bando per l'assegnazione dei fondi del Pnrr per l'installazione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche sono finalmente stati pubblicati, con notizie però tutt'altro che positive. (Tom's Hardware Italia)

A sfidarsi sui campi di via Baldinca, nella zona di San Giovanni a Sassari, medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo dell’Azienda ospedaliero universitaria. Inoltre l’associazione Angsa Sassari, durante il torneo ha fornito momenti di sensibilizzazione sull’autismo ed è stata presente con un banchetto informativo (SARdies.it)

Deserti i bandi per le centraline, vendite flop: l’auto a spina è in blackout (Verità e Affari)

Il doppler fetale, così, arricchirà la dotazione della Ostetricia sassarese Compreso quello del trasporto, durante il quale l’utilizzo del Doppler ci permette di assistere la mamma in sicurezza». (SARdies.it)

La paziente è stata sottoposta a un trattamento combinato di trombolisi endovena e di rimozione meccanica del coagulo di sangue. Secondo i dati del Ministero della Salute, l’ictus (termine latino che vuol dire colpo, quindi ‘stroke’ in inglese) rappresenta nel mondo la seconda causa di morte dopo le malattie cardiovascolari. (SARdies.it)