La vecchia Magic Keyboard funzionerà sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma con qualche compromesso

All’interno di un documento di supporto pubblicato oggi, Apple ha chiarito la situazione riguardo alla compatibilità della Magic Keyboard con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici presentato solamente qualche giorno fa.

L’azienda di Cupertino ha infatti comunicato che la Magic Keyboard di prima generazione è “funzionalmente compatibile” con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma potrebbe “non adattarsi precisamente quando è chiusa“. (MobileWorld)

Su altre testate

I colori. Ancora, una delle novità più evidenti di questo iMac M1 è la varietà di colori in cui sarà disponibile. Prezzo e configurazioni iMac M1. (macitynet.it)

Il prezzo scende pertanto da 1339 euro a 1100 euro, avendo così a disposizione il miglior prezzo di sempre per un device di qualità superiore e con un quantitativo di memoria che allontana ogni pericolo anche per chi produce e sfrutta intensamente il dispositivo. (Punto Informatico)

iPad Pro 12.9″ 2021: meglio acquistare una NUOVA Magic Keyboard. Apple afferma che la vecchia Magic Keyboard è “funzionalmente compatibile” con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma avverte che non aderisce perfettamente alla custodia. (Telefonino.net)

A differenza del modello da 11 pollici (rimasto invariato in termini dimensionali) , il nuovo iPad Pro M1 da 12,9 pollici è più spesso di 0,5mm rispetto al predecessore. Nello specifico documento Apple fornisce dettagli precisi sulla compatibilità della Magic Keyboard di prima generazione, evidenziando una compatibilità non perfetta quando chiusa. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Alcune piccole difformità dimensionali, insomma, possono ostacolare l’aderenza tradizionale tra tastiera e display, facendo magari storcere il naso ai vecchi proprietari di Magic Keyboard che vorrebbero fare un salto sul nuovo iPad Pro con M1 I “problemi” iniziano invece quando si chiude la tastiera: “è possibile che la Magic Keyboard non si adatti precisamente quando chiusa, soprattutto se sono applicate delle protezioni allo schermo“. (Punto Informatico)

La nuova rivoluzione desktop di Cupertino è qui: i nuovi iMac colorati spinti dal potente processore Apple M1 sono ufficialmente disponibili per l’acquisto da oggi. Hanno già fatto il loro debutto anche su Amazon, disponibili per l’acquisto in alcune versioni differenti. (Punto Informatico)