Niente conseguenze per Granit Xhaka

RSI.ch Informazione SPORT

Non vi saranno conseguenze per il capitano della Svizzera Granit Xhaka. Secondo indiscrezioni infatti, non vi sarà nessuna multa (né tantomeno una sospensione) per il numero 10 dopo gli strascichi di Svizzera-Serbia, al termine della quale il centrocampista dell'Arsenal aveva indossato la maglia del compagno Ardon Jashari (stesso nome del leader dell'esercito di liberazione kosovaro). Pare invece che vi saranno conseguenze per la Federazione serba, poiché l'allenatore Dragan Stojkovic è stato pizzicato a proferire ingiurie nei confronti delle donne kosovare dopo la rete di Dusan Vlahovic. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

3-2 per gli Ci ha provato in ogni modo la nazionale allenata da Stojkovic ma, alla fine, è la Svizzera a guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Il tecnico serbo e le offese dirette a Xhaka e Shaqiri. L’ex ministro degli Esteri del Kosovo chiede alla Fifa un intervento pesante per questo «atto vile e vergognoso» Di Redazione Sport (Corriere della Sera)

Per questo motivo la sfida tra Serbia e Svizzera, piena di giocatori di origini albanesi e kosovare, non poteva avere lo stesso respiro delle altre. Di conseguenza, secondo quanto riportato da RSI, per Xhaka non ci saranno né multe né sanzioni (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tra le eliminate che non ti aspetti è entrata di diritto la Serbia di Stojkovic. Un Mondiale da incubo per i suoi, che hanno chiuso ultimi del girone. Tra i protagonisti in negativo, Nemanja Radonjic, chiamato in causa solamente per 57 minuti totali. (Toro.it)

Sta facendo discutere e non poco la maglietta indossata dopo la vittoria della Svizzera contro la Serbia da parte del centrocampista dell'Arsenal Granit Xhaka. Lo svizzero ha festeggiato il passaggio del turno con una maglietta celebrativa con scritto 'Jashari 26', riconducile ad un miliziano kosovaro (nazione di cui Xhaka è originario), ucciso dalla polizia della Repubblica Federale Jugoslava nel 1998. (TUTTO mercato WEB)

Una rosa composta da giocatori di altissimo livello – Dusan Vlahovic e Sergej Milinkovic-Savic su tutti – che però ha deluso le aspettative iniziali, chiudendo addirittura all’ultimo posto – con 1 punto - il proprio raggruppamento. (Yahoo Eurosport IT)