Saronno, arrestato imprenditore di Napoli: hotel a 5 stelle e Porsche con ristori e bonus dello Stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Notiziario INTERNO

La Polizia ha sequestratotra oggetti di lusso e auto sportive a fronte di un debito di 17 milioni di euro con l’erario.

Auto di lusso con le quali avrebbe collezionato numerosissime contravvenzioni al Codice della Strada per svariate migliaia di euro, puntualmente non pagate, tra le quali l’abituale transito in aree ZTL

Arrestato dalla Polizia di Varese, ma originario di Napoli.

Avrebbe avuto accesso ai ristori predisposti per gli imprenditori e le aziende in difficoltà a causa delle ristrettezze imposte dalla pandemia. (Il Notiziario)

La notizia riportata su altre testate

Prosegue il sito del ministero: “Il destinatario del sequestro era già gravato da varie condanne per reati finanziari e contro la persona e vanta un debito nei confronti dell’erario di circa 17 milioni di euro. (ilSaronno)

L’imprenditore, infine, da anni dichiarava di risiedere in un umile locale, interrato, in una palazzina alle porte di Saronno, un ambiente invece disabitato. Il sequestro ha riguardato, tra le altre cose, 72 fabbricati, 22 terreni, 3 autovetture, 7 società e relativi complessi aziendali. (PUPIA)

L'entità della frode sulla cessione del credito dei suddetti bonus è tuttora in fase di quantificazione, ma al momento, solo per il 2021 ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. L'intero patrimonio, in attesa della quantificazione da parte dell'amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Milano, secondo una stima prudenziale, ha un valore di ben oltre i 15 milioni di euro (Questure sul web)

Nella disponibilità dell'imprenditore, un ingente patrimonio immobiliare e numerosi beni mobili e quote societarie. (Ministero dell'Interno)

Dall'analisi delle sue carte di credito sono risultate emissioni continue e consistenti, fino ad arrivare anche ad una somma di 8.000 euro per un singolo acquisto di abbigliamento e accessori. La Polizia di Stato di Varese ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale per oltre 15 milioni di euro. (Vigevano24.it)

L’entità della frode sulla cessione del credito dei suddetti bonus è tuttora in fase di quantificazione, ma al momento, solo per il 2021 ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. L’intero patrimonio, in attesa della quantificazione da parte dell’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Milano, secondo una stima prudenziale, ha un valore di ben oltre i 15 milioni di euro (Telesettelaghi)