Alpinista italiano muore in Pakistan mentre scala il Gasherbrum IV

ilGiornale.it INTERNO

Alpinista italiano muore in Pakistan, mentre scala il Gasherbrum, in una spedizione dell'esercito che celebrava la prima salita di una squadra italiana (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 32enne alpinista piemontese Maurizio Giordano del Centro Addestramento Alpino di Aosta ha perso la vita durante una spedizione sul Gasherbrum IV nel Karakorum, Pakistan. (PlanetMountain)

Si tratta di Maurizio Giordano, 32enne di origine cuneese, caporal maggiore scelto del Centro Addestramento Alpino di Aosta. (Versante Sud)

Il caporal maggiore scelto Maurizio Giordano Una tragedia ha colpito la spedizione del Centro addestramento alpino al Gasherbum IV, vetta di 7.925 metri del Pakistan. (Avvenire)

La seraccata degli italiani, in una foto di Fosco Maraini del 1958 Questa mattina non è stato possibile a causa del forte vento l’arrivo dell’elicottero dell’ Askari al Gasherbrum IV per prelevare il corpo dell’alpino Maurizio Giordano morto ieri mattina tra campo 2 e campo 1 per un distacco di ghiaccio ... (Montagna.tv)

I compagni di cordata di Maurizio Giordano non sono riusciti oggi a trasportare il corpo dell’alpino a campo 1 , 5900 mt circa, ed il recupero è pertanto spostato a domani mattina... (Montagna.tv)

La salma è stata recuperata e trasportata al centro di Skardu, per essere poi trasferita a Islamabad, dove ad attenderla ci sarà un ufficiale dell'ambasciata italiana (TargatoCn.it)