«Così si può eleggere Berlusconi al Quirinale»: la strategia di Verdini in una lettera a Dell’Utri e Confalonieri

Open INTERNO

Inizia così la lettera che Denis Verdini ha scritto nella sua abitazione e che ha inviato a Marcello Dell’Utri e Fedele Confalonieri.

Attualmente ai domiciliari, l’ex senatore si è adoperato per elaborare quella che secondo lui sarebbe la strategia migliore per far salire al Colle Silvio Berlusconi.

«È chiaro che solo Silvio Berlusconi può espandere con tutti i suoi mezzi e le sue possibilità i voti dall’altra parte». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Denis Verdini spiega come eleggere il Cavaliere: «Caro Marcello, Caro Fedele, è stata davvero una bella mattinata nella quale alcuni "vecchietti arzilli", come quelli di Cocoon, hanno ritrovato il gusto del sogno. (ilmessaggero.it)

E allo stesso tempo far sì che il kingmaker sia […] Oggi anche Denis Verdini vuole dare il suo contributo per la sfida della vita di Silvio Berlusconi, quella del Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Inizia così la lettera riservata che Denis Verdini ha inviato per email a Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri, svelata dal Tirreno, e nella quale però si invita in caso di insuccesso del Cavaliere a lasciare campo alla linea di Matteo Salvini. (L'Unione Sarda.it)

Il ragionamento è accompagnato anche da alcuni consigli pratici: «alla quarta chiama ciascun gruppo politico del centro-destra si farà 'riconoscere' firmando le schede. Nella missiva pubblicata dal Tirreno si sottolinea anche che "in caso di insuccesso è giusto che Salvini indichi la strada per leggere un altro candidato del centrodestra". (La Nuova Sardegna)

Sarà dunque stato colto alla sprovvista dall’investitura ricevuta da Meloni e Salvini mentre uscivano da casa sua. A questo punto nessuno può davvero sapere come la prenderà. (Corriere della Sera)