Addio a Patrick Tambay, il "pilota gentiluomo" che sostituì Villeneuve in Ferrari

ilGiornale.it SPORT

È morto all'età di 73 anni Patrick Tambay. L'ex pilota era da molto tempo affetto dal morbo di Parkinson. A dare la triste notizia è stata la famiglia. Per due anni fu al volante della Ferrari, con la quale colse i suoi risultati migliori: nel 1982 il primo podio (terzo in Gran Bretagna) e la prima vittoria (in Germania), che dedicò a Gilles Villeneuve. L'anno successivo si ripetè a Imola, nel Gp di San Marino. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lutto in F1 e Ferrari, morto l’ex pilota Patrick Tambay: aveva 73 anni Lutto in Formula 1 e in casa Ferrari: l’ex pilota Patrick Tambay si è spento all’età di 73 anni. A riferirlo è stata la famiglia dell’uomo che, a quanto si apprende, soffriva da tempo del morbo di Parkinson (Yahoo Notizie)

L’omaggio di Maranello e della F.1. Anche Stefano Domenicali, presidente della F.1, ha voluto onorare la memoria del pilota francese: “Sono rattristato dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. (Ruoteclassiche)

Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve (Il Sole 24 ORE)

The Washington Brief è una serie mensile di convegni sponsorizzata dalla The Washington Times Foundation, un’organizzazione privata dedicata a incoraggiare i più alti ideali nei valori culturali e nell’opinione pubblica. (Sardegna Reporter)

Ma aveva cominciato a morire proprio sul tracciato del Santerno, quando si era sentito tradito dal compagno di squadra in Rosso, il francese Pironi. Ci sono attimi che raccontano una carriera, se non una vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Patrick Tambay, ex pilota francese di Formula 1, è morto dopo una lunga malattia all'età di 73 anni, lo ha annunciato la famiglia. Tambay vinse due Gran Premi, uno nel 1982 e l'altro nel 1983, alla guida di una Ferrari. (Necrologi)