Pos: ecco come usarlo senza commissioni

I-Dome.com ECONOMIA

Commissioni Pos: da chi sono pagate?

La principale motivazione della non completa distribuzione dei pos a tutti gli esercenti è che vi sono delle commissioni che rendono conveniente farlo utilizzare solo per determinati importi.

Dopo aver chiarito a carico di chi sono le commissioni da pagamento Pos, vediamo se è consentito e concesso il recupero delle spese sostenute per le commissioni

Ci sarà un modo per gli esercenti per utilizzare il Pos senza spendere denaro in commissioni?

I pos si dividono in due acro famiglie:. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

I pagamenti contactless sono quelli in cui si usa la carta, ma senza inserirla nel lettore Pos dell’esercente. Per la maggior parte dei consumatori il contactless è un’opportunità in più, spuntata più o meno all’improvviso ma raramente compresa a fondo (la Repubblica)

Infatti se con “Pos senza commissioni” ci si riferisce alla possibilità di poter utilizzare il dispositivo a titolo completamente gratuito, allora la risposta è no. Esistono però dei Pos che non hanno commissioni su ogni singolo pagamento, ma permettono invece di pagare un canone mensile. (Money.it)

Sono diverse le offerte per Pos e pagamenti elettronici del Credito Cooperativo Romagnolo. Un’offerta esclusiva per gestire al meglio l’accettazione dei pagamenti elettronici e le esigenze specifiche della tua attività (CesenaToday)

Un’altra caratteristica importante è che il POS accetti pagamenti contactless Il vantaggio principale è che i pagamenti possono essere accettati tramite carte bancarie, sia di credito che di debito. (Libero Tecnologia)

Il bonus POS è stato introdotto lo scorso anno per incentivare gli esercenti a dotarsi di un POS. Per poter accedere al bonus POS sono richiesti alcuni requisiti legati alle caratteristiche hardware e software degli strumenti di pagamento acquistati o noleggiati e, più nello specifico, al collegamento tra POS e registratori telematici (I-Dome.com)

Attualmente questo bonus equivale a un credito d’imposta pari al 100% delle spese, tuttavia rimarrà così solo poco ancora: infatti sarà possibile solo fino al 30 giugno 2022. L’utilizzo del Pos nel 2022 permette l’accesso a più di un bonus, tra questi c’è anche quello riservato al recupero delle spese sulle commissioni. (Money.it)