Covid, Francia: migliaia in piazza contro il requisito del green pass

La Gazzetta di Mantova ESTERI

In Francia migliaia di persone si stanno radunando in diverse città per protestare contro il requisito del pass sanitario per entrare nei ristoranti, nei bar, nei cinema o per prendere l'aereo o il treno.

La misura, annunciata lunedì sera dal presidente Emmanuel Macron per contrastare la diffusione della variante Delta, dovrebbe essere varata dal Consiglio dei ministri lunedì prossimo.

La manifestazione parigina, con appuntamento nel quattordicesimo arrondissement, è iniziata alle 14.30 ed è sostenuta dai "gilet gialli". (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poiché in più paesi si sta aprendo il dibattito sull'introduzione di regole simili, spiegano gli esperti, gli hacker e i truffatori stanno cercando di approfittare di questa situazione. GUARDA ANCHE: Green pass e vaccini falsi, scoperto mercato sul dark web (Yahoo Notizie)

All'inizio del mese di giugno Macron era stato schiaffeggiato da un uomo, nel dipartimento della Drome, che poi è stato processato in direttissima. Mentre il Capo dello Stato francese ascoltava cantare alcuni membri del cast della commedia musicale 'Bernadette de Lourdes' un uomo, riferiscono i media francesi, si è messo ad inveire contro Macron: "Vergogna. (Adnkronos)