illimity, utile trimestre cresce del 38%. Titolo in rally

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Illimity Illimity Bank chiude il primo trimestre 2024 riportando un utile netto di 10,8 milioni di euro, in aumento del 38% anno su anno. I ricavi sono pari a 74,4 milioni di euro (+3%). E' confermata la crescita della redditività del comparto corporate & investment banking (+13% anno su anno).Completata la strategia di riduzione dell'esposizione diretta in portafogli Npe (-67% trimestre su trimestre e -81% anno su anno) oggi pari a 2% del totale attivi. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La raccolta totale è pari a 6,3 miliardi di euro, in crescita del 27% rispetto a un anno fa, trascinata in particolare dalla componente retail (3,9 miliardi di euro) e in crescita del 5% rispetto a fine 2023. (Il Sole 24 ORE)

Il margine di interesse è sceso su base annua del 18% a/a a causa dell’aumento previsto del costo del funding e della riduzione operata negli investimenti diretti in NPE. (Borse.it)

Illimity (in foto l’ad Corrado Passera) chiude il primo trimestre riportando un utile netto di 10,8 milioni di euro, in aumento del 38% anno su anno. È confermata la crescita della redditività corporate & investment banking1 (+13% anno su anno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il margine d'interesse ha registrato una flessione del 18% a 39,6 milioni di euro, prevalentemente in seguito al previsto incremento del costo del funding e, in misura più contenuta, al minor contributo derivante dai portafogli di NPE, il cui ammontare è stato significativamente ridotto rispetto allo scorso anno. (SoldiOnline.it)

La banca ha chiuso il trimestre con 10,8 milioni di utile e completato l’uscita dai portafogli di crediti in sofferenza. (Milano Finanza)

Liquidità per un miliardo di euro. Gli analisti (Milano Finanza)