Gasperini: "Le lamentele sul calendario? Di sicuro l'Atalanta non è stata favorita, anzi..."

La Gazzetta dello Sport SPORT

Aggancio alla Roma a 60 punti e una gara da recuperare contro la Fiorentina, per la quale però non c’è ancora una data fissata e nemmeno sembra esserci all’orizzonte una risposta al dilemma. L’Atalanta è uscita da Salerno con tre punti preziosissimi per la corsa Champions League, che ancora più di prima ora dipende solo da se stessa, e Gian Piero Gasperini ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo le polemiche sul calendario che hanno caratterizzato le ultime settimane. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

“La Salernitana è retrocessa, sì, ha avuto tante vicissitudini, ma ha buoni giocatori e interpreta queste partite nel modo migliore. Gian Piero Gasperini dopo la vittoria con la Salernitana è soddisfatto, ma guarda anche avanti. (BergamoNews.it)

Fiorillo 6 - Incolpevole sui due gol, viene sollecitato di rado dai nerazzurri, ma difende bene la sua area piccola. SALERNITANA (di Luca Esposito) (TUTTO mercato WEB)

De Roon 6 - Si piazza sul centrodestra della linea a tre e da quella parte in avvio si balla un bel po', sul gol viene portato a spasso. Poi si riassesta. (Tutto Atalanta)

Ogni volta abbiamo bisogno di ripulire la mente ripartire. Oggi, contro la Salernitana, era la partita più difficile da preparare. (ForzaRoma.info)

Ora non solo è tra le prime quattro in Europa League, ma tra le prime cinque in campionato. In attesa dello scontro diretto del 12 maggio, il piazzamento Champions è suo per differenza reti (+5 sulla Roma) e per la gara da recuperare con la Fiorentina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Dopo un primo tempo in sofferenza, l’Atalanta ha ribaltato il risultato, battendo la Salernitana e agganciando la Roma al quinto posto, pur con una partita, quella con la Fiorentina, da recuperare. Alla fine mister Gian Piero Gasperini pensa già alle prossime sfide contro Marsiglia e giallorossi. (Salernonotizie.it)