Il piano per contenere il coronavirus in Italia nei prossimi mesi: i quattro scenari e le misure delle Region

Giornale di Sicilia SALUTE

Per contenere il coronavirus nei prossimi mesi è pronto in Italia un piano del ministero della Salute e dell’Iss, pronti a contromisure a seconda dell’evoluzione della pandemia nel Paese.

Le sei vittime in più in 24 ore portano il totale dei decessi a 35.215.

Il documento contiene anche una "checklist" per le regioni, "per valutare il livello di preparazione dei sistemi sanitari.

Continuano a salire anche i numeri degli attualmente positivi, dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive e quelli con sintomi negli altri reparti degli ospedali. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. E così, per fronteggiare una eventuale ulteriore emergenza, nel documento inviato alle Regioni – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si dice di non farsi trovare impreparati. (Salernonotizie.it)

Contromisure e timori sono alimentati anche dall'ultimo bollettino: 412 i nuovi casi registrati in un giorno, che fanno salire a 251.237 il numero delle persone che hanno contratto il virus. Stavolta a guidare la lista dei nuovi aumenti è per la prima volta la Sicilia, con 89 nuovi casi. (Leggo.it)