Carlo stringe la mano all'ex nemico irlandese

La Stampa ESTERI

Il principe Carlo e Gerry Adams si sono stretti la mano ieri per 13 secondi. Erano entrambi molto nervosi, hanno scambiato pochissime parole, sorridendo a fatica. Carlo, che teneva in mano una tazza di tè, non era a suo agio nel trovarsi davanti, dopo 36 anni ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Il principe Carlo d'Inghilterra è il primo reale britannico ad incontrare il leader repubblicano nordirlandese Gerry Adams, in quella che è vista come un'occasione storica per promuovere il processo di pace e riconciliazione in ... (Tiscali)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. Informativa privacy: L'invio di un commento richiede l'utilizzo di un “cookie di dominio” ... (Brescia Oggi)

Gerry Adams, presidente dello Sinn Féin e il principe Carlo d'Inghilterra si sono scambiati un segno di pace. L'incontro è avvenuto a Belfast, sullo sfondo caldissimo ... (Barbadillo)

“Arti e Mestieri: le mani sapienti” è un progetto culturale, pedagogico e didattico che si fonda sui principi costitutivi della Fondazione Antonio Carlo Monzino e si pone l’obiettivo di diffondere l’apprendimento della musica, come componente della nostra educazione, e di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'erede al trono inglese ha stretto la mano a Gerry Adams, il veterano repubblicano irlandese che gli ex compagni sostengono fosse parte dell”Army Council' dell'IRA quando venne ucciso nel 1979 il prozio del principe Carlo, Lord Louis Mountbatten. (L'Indro)

Si è aperto con una storica stretta di mano l'incontro tra il principe Carlo d'Inghilterra e il leader dello Sinn Fein, già braccio politico dell'Esercito repubblicano irlandese (IRA), Gerry Adams. (RSI.ch Informazione)