Mangia ostriche in un ristorante e muore ucciso da un raro batterio

leggo.it ESTERI

Un uomo, in Florida, è morto dopo aver mangiato un'ostrica in un ristorante.

L'uomo aveva cenato al Rustic Inn Crabhouse di Fort Lauderdale, ma poco dopo il pasto a base di ostriche si è ammalato di Vibrio.

Si tratta di un raro caso di "ostrica velenosa", la percentuale di mangiarne una, secondo gli esperti, è pari a una su un miliardo.

L'uomo, che non è stato identificato, è la seconda persona nello stato della Florida a morire di ostriche crude questo mese. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

I medici in seguito hanno confermato che il malcapitato era stato infettato dal vibrione, un batterio che può essere presente nei frutti di mare e nel pesce crudo o poco cotto. La vittima, di cui non è stato reso noto il nome, aveva cenato a fine luglio presso il Rustic Inn Crabhouse. (ilmessaggero.it)

Mangia ostriche crude e muore pochi giorni dopo. Poi si è sentito male diversi giorni dopo, ammalandosi rapidamente. (Today.it)

Un uomo, in Florida, è morto dopo aver mangiato un'ostrica in un ristorante. Il Pensacola News Journal ha riferito che lo scorso 9 agosto un altro uomo è morto dopo aver mangiato ostriche contaminate da Vibrio (ilmattino.it)