Milano, per una ripartenza sostenibile e inclusiva della città: l'evento de «L'Economia» e A2A

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L’evento si terrà alle ore 10:30 in Sala Buzzati a Milano e contemporaneamente andrà in diretta streaming su corriere.it (per ulteriori informazioni scrivere a sostenibilita@a2a.eu).

È entrata nel CE100 dell’Ellen MacArthur Foundation, piattaforma che riunisce aziende e istituzioni che vogliono accelerare sull’economia circolare, un anno e mezzo fa circa.

Di come «mettere a terra» questa strategia si parlerà venerdì 23 ottobre all’evento organizzato da L’Economia e dalla multiutility A2A dal titolo Milano sostenibile. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

La Torre di A2A sarà quindi l’edificio che sancirà ufficialmente la ripartenza post Covid-19. Cosa sappiamo della Torre di A2A. Il nuovo grattacielo si chiamerà Torre di A2A in quanto sarà il nuovo quartier generale della società elettrica. (StartupItalia.eu)

Nel 2019 A2A ha erogato 1.143 GWh di energia green ai clienti del territorio milanese. Venerdì 23 ottobre 2020 - 13:28. A2A, bilancio sostenibilità: distribuiti 665 mln euro nel Milanese. (askanews)

Parole dell’ad di A2A Renato Mazzoncini, che spiega: "Negli ultimi mesi ci sono stati degli importanti passi in avanti. "La Torre A2A in piazza Trento? (Il Giorno)

Tra bilancio e futuro, organizzato insieme a L’Economia del «Corriere». Lo dimostrano i numeri del bilancio di sostenibilità territoriale di A2A, presentato durante l’evento Milano sostenibile. (Corriere della Sera)

Un progetto diper la nuova sede di A2A, alta 147 metri, che compenserà la chiusura di 7 sedi a Milano con un noptevole "efficientamento". A2A infati ha donato 800 mila euro al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano, mentre la Fondazione AEM ha contribuito con 100 mila euro per sostenere le strutture ospedaliere del territorio milanese. (Teleborsa)

Dovrebbero partire la prossima primavera i lavori per il nuovo ‘headquarter’ di A2a in piazza Trento, con la posa della prima pietra. Con la nuova sede, A2a, chiuderà altre 7 sedi, concentrando nel nuovo edificio gli uffici oggi dislocati in diverse zone: una scelta di “efficientamento che libererà – ha sottolineato Mazzoncini – importantissime aree, come la sede attuale di corso di porta Vittoria che saranno oggetto di riqualificazione urbanistica”. (Mianews)