Ue, Mattarella: ‘Bussola strategica’ per essere protagonisti, con comprimari

Ue, Mattarella: ‘Bussola strategica’ per essere protagonisti, con comprimari
LaPresse SPORT

Accrescere le nostre capacità, fare dell’Unione un attore più credibile è importante per l’Europa e, vorrei aggiungere, lo è anche per gli Stati Uniti, in un mondo sempre più caratterizzato dal protagonismo di grandi soggetti internazionali.

La presenza efficace tra questi dell’Unione Europea rafforza il rapporto transatlantico anche nel dialogo con gli altri interlocutori”, aggiunge

Questa la sintesi dell’intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – diffuso dall’ufficio stampa del Quirinale- in apertura del vertice di Arraiolos con 13 capi di Stato dell’Ue in corso al Quirinale. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo firme entro la ripartenza per gli Usa di Commisso. Come sottolinea il Corriere Fiorentino, Rocco Commisso spera di poter arrivare al rinnovo di Dusan Vlahovic già entro la sua ri-partenza per gli Stati Uniti, in programma dopo la gara col Napoli a inizio ottobre prima della sosta per le nazionali. (Fiorentina.it)

C’è anche Callejon, che fin qui le ha giocate tutte da titolare e che sta dimostrando a Sottil, che in teoria potrebbe prendere il suo posto in futuro, come quella casella sia tutta da guadagnare L'edizione odierna di Repubblica mette li riflettori sulle scelte di Vincenzo Italiano, che varia in continuazione l'undici titolare. (Firenze Viola)

E’ il centravanti serbo il grande obiettivo del dg Federico Cherubini. Le tempistiche dell’addio di Ronaldo non hanno permesso alla Juventus un grande margine di manovra sul mercato che si è concluso il 31 agosto scorso. (JuveLive)

Dove finiscono i demeriti dell’Atalanta…e dove cominciano i meriti della Fiorentina

Caccia al tris: Vincenzo Italiano tenta ‘l’impresa’ di ottenere tre vittorie di fila in un campionato. In panchina c’era ancora Montella, che col trittico Samp-Milan-Udinese, mise a referto l’ultimo filotto di almeno tre vittorie di fila della Fiorentina in campionato (Fiorentina.it)

Roma, 15 set. (LaPresse) - (LaPresse)

Insomma quest’anno, almeno per ora, è un’altra musica rispetto a quanto visto nel corso delle ultime tre annate e se l’Atalanta non gioca da Atalanta, crediamo che sia giusto che si riconoscano meriti a chi li ha Un solo tentativo a rete in 45′ di gioco (per inciso il primo tempo). (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr