Ue, Mattarella: ‘Bussola strategica’ per essere protagonisti, con comprimari

LaPresse SPORT

Accrescere le nostre capacità, fare dell’Unione un attore più credibile è importante per l’Europa e, vorrei aggiungere, lo è anche per gli Stati Uniti, in un mondo sempre più caratterizzato dal protagonismo di grandi soggetti internazionali.

La presenza efficace tra questi dell’Unione Europea rafforza il rapporto transatlantico anche nel dialogo con gli altri interlocutori”, aggiunge

Questa la sintesi dell’intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – diffuso dall’ufficio stampa del Quirinale- in apertura del vertice di Arraiolos con 13 capi di Stato dell’Ue in corso al Quirinale. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Alla Fiorentina mancano da settembre 2019. Dopo il successo di Bergamo contro l’Atalanta, per la Fiorentina c’è alle porte la gara di Marassi contro il Genoa. In panchina c’era ancora Montella, che col trittico Samp-Milan-Udinese, mise a referto l’ultimo filotto di almeno tre vittorie di fila della Fiorentina in campionato (Fiorentina.it)

(LaPresse) - (LaPresse)

E’ il centravanti serbo il grande obiettivo del dg Federico Cherubini. Le tempistiche dell’addio di Ronaldo non hanno permesso alla Juventus un grande margine di manovra sul mercato che si è concluso il 31 agosto scorso. (JuveLive)

I comprimari, o addirittura esuberi, che diventano titolari e protagonisti. A Bergamo l’unico volto nuovo rispetto all’anno scorso era quello di Torreira. Così La Gazzetta dello Sport parla dei viola visti in questo inizio di stagione. (Viola News)

L'edizione odierna di Repubblica mette li riflettori sulle scelte di Vincenzo Italiano, che varia in continuazione l'undici titolare. L'esempio principe è Terracciano, ma basti pensare a Maleh, a Igor, a Venuti o a Duncan. (Firenze Viola)

Obiettivo firme entro la ripartenza per gli Usa di Commisso. Come sottolinea il Corriere Fiorentino, Rocco Commisso spera di poter arrivare al rinnovo di Dusan Vlahovic già entro la sua ri-partenza per gli Stati Uniti, in programma dopo la gara col Napoli a inizio ottobre prima della sosta per le nazionali. (Fiorentina.it)