Elezioni Svizzera, destra populista anti-immigrati trionfa: vince pure 'Le Pen' elvetica

News Italiane ESTERI

La vittoria va all'Udc/Svp, il Partito di destra dell'Unione democratica di centro, dato al 28% circa a fronte di una partecipazione al voto che si è confermata bassa. Inserito su 19 ottobre 2015 da Filadelfo Scamporrino in Politica // 0 Commenti ... (News Italiane)

Su altri media

BERNA - La destra populista e xenofoba svizzera ha ottenuto un successo ben oltre le aspettative alle elezioni politiche di ieri. (DiariodelWeb.it)

A destra dello schieramento politico, il Partito liberale, che nel cantone è ... (Rsi)

Economia Svizzera Leggi gli altri articoli. Le elezioni in Svizzera hanno esitato la vittoria dei partiti di destra, meno favorevoli a indebolire il cambio e più "tolleranti" verso il super-franco. (Investire Oggi)

Dopo una campagna elettorale centrata principalmente sulle pulsioni antieuropeiste e sull'emergenza migranti, le urne elvetiche hanno sancito un'annunciata vittoria ... (Corriere di Como)

Anche in Svizzera la destra populista e anti-immigrati trionfa alle elezioni con la vittoria di Magdalena Martullo-Blocher, figlia dello storico leader dell'Udc/Svp Christoph Blocher, che i media hanno ribattezzato la 'Le Pen svizzera' per richiamare ... (Rsi)

E viene eletta anche Magdalena Martullo-Blocher, figlia del leader storico ... (Quotidiano di Puglia)