Emilia Romagna, disastro annunciato. Di Maio si dimette prima del voto

Leggilo.org INTERNO

Come spiega Il Corriere della Sera, l’annuncio pubblico dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio.

La seconda ipotesi, molto remota, spinge invece verso il nome del Ministro dello Sviluppo Stefano Patuanelli come successore dello stesso Di Maio.

Fonte: Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Luigi Di Maio. La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti.

Dimissioni che andranno a destabilizzare il già incerto cammino del M5S.

Concluso l’atteso vertice convocato dal capo politico del M5S con i capigruppo e i Ministri pentastellati. (Leggilo.org)

Su altri media

Sono, però, adesso scaduti i tempi per “rientrare” in regola e così i probiviri del Movimento cinque stelle dovrebbero decidere nelle prossime ore le sanzioni. Il tema delle rendicontazioni, dunque, torna ancora al centro del dibattito interno dei Cinque stelle. (LA NOTIZIA)

Poi la galassia dei fuoriusciti, con l’ex ministro Fioramonti pronto a far pesare il suo gruppo Eco (fuori o, chissà, dentro il Movimento). La parola d’ordine condivisa dalle diverse anime del movimento sembra comunque la richiesta di “maggiore collegialità”, imputando velatamente, ma non troppo, a Di Maio una gestione verticistica. (Open)