Le paure dei mercati si stanno concretizzando e la borsa è pronta a crollare

iLoveTrading ECONOMIA

I grandi Guru della borsa internazionale cominciano a fare pesanti speculazioni al ribasso e questo chiaramente aumenta il nervosismo dei mercati.

Infatti le banche centrali hanno iniziato un processo di aumento dei tassi e di inasprimento delle politiche economiche.

Ma ovviamente sono le scelte delle banche centrali a determinare le maggiori paure.

Di conseguenza l’effetto destabilizzante di questa guerra potrebbe durare tantissimo. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

enti di recessione, previsioni apocalittiche (per tutte, “l’uragano” preconizzato dal capo di Jp Morgan), banche centrali determinate a domare l’inflazione a colpi di rialzi dei tassi, fin che serve. (la Repubblica)

Per provare a capire lo stato d’animo degli occidentali è utile andare a guardare gli indici che misurano la fiducia dei consumatori. Sia negli Stati Uniti che in Europa sono ai minimi. (Tiscali)

Adesso, complice il rialzo globale dei rendimenti in scia allo Il tutto mentre scoppiava la più grande bolla del mercato obbligazionario degli ultimi decenni, la stessa che aveva portato fino a qualche mese fa i bond a tassi negativi - neppure contemplati dai manuali scolastici - a valere fino a 18mila miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)