25 aprile 2015, 70 anni di Liberazione (e Resistenza)

Processato nel 1947 per crimini di Guerra (Fosse Ardeatine, Marzabotto e altre orrende stragi di innocenti), Albert Kesselring, comandante in capo delle forze armate di occupazione tedesche in Italia, fu condannato a morte. La condanna fu commutata nel carcere a vita. Ma già nel 1952, in considerazione delle... (Il quotidiano Italiano)

Su altri media

Per celebrare l'anniversario della liberazione d'Italia, Sky propone una programmazione dedicata con documentari, film e approfondimenti per ricordare il 25 aprile del 1945, cercando di capire che significato ha per i giovani e come vengono vissuti termini ... (Marida Caterini la tv e......)

Questa data fu fissata convenzionalmente su proposta del Presidente del ... (Castelli Notizie)

No, non è una contraddizione in termini quella appena evidenziata; diverso perché quest'anno ricorre il settantesimo anniversario della Liberazione dal ... (Intelligonews)

Ricordare, e fare presente a chi non lo sa o a chi pensa la ... (Il Punto ntc)

Il 25 Aprile come muro divisorio. Dopo si sarebbero dovute avere invece l'onestà e la saggezza d'indicare all'Italia le vie del ... (La Voce di New York)

70 anni fa l'Italia tornava ad essere libera. Con la morte di Mussolini calava il sipario su una dittatura che, per vent'anni, aveva governato l'Italia. (ilVelino/AGV NEWS)