Coronavirus, il bollettino del 28 giugno: Sicilia torna a zero contagi, in Italia gli stessi casi di ieri (+174)

La Sicilia INTERNO

Nell'ultime 24 ore in Sicilia il coronavirus non s'è visto.

Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid (97) in Lombardia; segue l’Emilia Romagna (+21).

Sono 16.681 gli attualmente positivi al coronavirus in Italia, con un decremento nelle ultime 24 ore di 155 persone affette dal virus.

Come ieri quindi, il numero totale di casi riscontrati in Sicilia dall'inizio dell'epidemia è di 3.077.

Il numero totale dei casi sale così a 240.310. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma alla fine dello scorso mese, al Municipio di Porto Empedocle è arrivato un atto di citazione davanti al giudice di pace. Venne aggredito da un branco di cani randagi, in via Berlinguer, mentre alla guida della sua moto Yamaha. (AgrigentoNotizie)

Il numero totale di attualmente positivi è di 16.496, con una decrescita di 185 assistiti rispetto al 28 giugno. Un nuovo caso di contagio in Sicilia (in provincia di Messina) nelle ultime 24 ore e nessun decesso per quanto riguarda l'epidemia di coronavirus (Giornale di Sicilia)

Gli attuali positivi nell’Isola sono 128. C’è una vittima in più nelle ultime 24 ore, così come un nuovo caso di contagio. (Messina Oggi)

Al termine degli atti di rito, la donna è stata portata a Rebibbia, dove sconterà una pena di 3 anni e 6 mesi. Si scopre così che sulla sua testa pende un ordine di carcerazione per un furto commesso a Palermo e scattano le manette. (PalermoToday)

Due nuovi casi scoperti oggi in Sicilia a fronte dei 2.521 tamponi effettuati: i casi totali arrivano dunque a 3.080. Rimangono ricoverate 19 persone con sintomi, di cui 3 in terapia intensiva mentre in isolamento domiciliare ci sono ancora 106 persone. (CataniaToday)

In totale i deceduti sono 282 (+1), i casi totali 3.080 (+2) e i tamponi 209.071 (2.521)Più tamponi per contrastare il coronavirus. E' stato predisposto un piano nazionale di test diagnostici molecolari che consentirà alle regioni italiane di realizzare una campagna di indagine sulla diffusione dell'epidemia. (La Repubblica)